fbpx

Quale abito slancia di più?

Uno dei problemi che affligge la maggioranza delle ragazze che viene in atelier a scegliere l’abito da sposa 👰 è sicuramente quello di trovare un modello che le faccia vedere più magre e slanciate. Indipendentemente dalla taglia che s’indossa.

Questa è una condizione dettata dal mondo in cui viviamo che ci vuole sempre belle e perfette, creando altissime aspettative, soprattutto riguardo un giorno cosi’ importante come quello del matrimonio!

Premettendo che il mio personale punto di vista è quello che per essere belle bisogna prima amarsi ed accettarsi per come si è ed essere persone gentili, in questi anni a contatto con centinaia di spose mi sono resa conto che puoi avere anche una folla di gente che continua a dirti che sei bellissima, ma se tu non ti senti valorizzata e a tuo agio, quello che dicono gli altri conta molto poco!

Per questo voglio darti 5 + 1 segreti preziosi 😎 per sentirti e vederti più magra con l’abito da sposa ed evitare di demoralizzarti provando cose sbagliate, soprattutto se la commessa che ti segue non ti ascolta e da poca importanza al tuo disagio.

❤️ Prima di pensare ai tuoi difetti pensa ai tuoi punti di forza! E’ importante capire quali sono le parti di te che vorresti mettere in risalto con il tuo abito. Già spostando l’attenzione su quello che ti piace di te metà del lavoro è fatto!

🧡 Scegli una forma di abito che stringa il punto vita e si allarghi gradualmente fino al fondo. La cosiddetta A-line. Spesso si pensa che un taglio a vita bassa o preferire dei tessuti morbidi possa slanciare la figura, ma a parte qualche raro caso è sbagliato! La vita bassa taglia inevitabilmente la figura in due (fatta eccezione per ragazze con un’altezza media di 1,75 metri) e quindi farebbe sembrare le nostre gambe più corte. Mentre i tessuti morbidi, essendo appunto morbidi e appoggiando sul corpo, metterebbero in evidenza soprattutto pancia e fianchi.

💜Evita abiti arricciati sul punto vita. Questo tipo di modello ha proprio lo scopo di rendere la gonna più voluminosa e quindi non è adatto a chi vuole minimizzare un punto vita non troppo esile o fianchi un po’ più importanti. Ma non disperare! Se ami lo stile principesco potrai tranquillamente scegliere tra tantissimi abiti larghi che non abbiano arricciature in zone che non ti valorizzerebbero

💙Preferisci corpini strutturati a quelli morbidi. Un corpino da sposa costruito con tele e stecche aiuta tantissimo a sagomare la figura e a tenere sotto controllo le curve, con il vantaggio di farti sentire anche sexy e femminile. Un trucchetto ulteriore sarebbe quello di far continuare il pizzo o il ricamo del corpino a sfumare sulla gonna per un effetto ancora migliore

💛Se stai valutando di indossare un abito con le maniche perché non ti senti a tuo agio con le braccia nude, devi considerare che è molto importante il tipo di decorazione con cui sono fatte. Potresti addirittura ottenere l’effetto opposto cioè ingrossarle. Se sono di pizzo prediligi fiori piccoli e delicati posizionati in modo sfumato e non fitto. Il trucco è concentrare il ricamo sulla parte esterna del braccio e lasciare quasi vuota quella interna. Ma su questo sarà l’atelier fatto di persone esperte e competenti a consigliarti al meglio!

Ho lasciato per ultimo il segreto secondo me più importate:

💕TROVA UN ABITO CHE SI ADATTI AL TUO CORPO E NON VICEVERSA!💕

Non programmare diete rigide e allenamenti estenuanti per cercare di indossare un abito che non è adatto a te. Cerca piuttosto di goderti al 100% questo momento unico nella vita e prenditi cura di te con l’unico scopo di stare meglio e sentirti bene e non per entrare in un vestito!

Se il team a cui ti sei affidata sarà all’altezza, farà di tutto per farti avere il risultato perfetto che ti meriti!

Ogni giorno ci troviamo ad ascoltare i problemi e i desideri di tutte le ragazze che ci vengono a trovare e ci siamo rese conto che la cosa più importante per una sposa non è tanto quale abito scelgono, la parte che fa la differenza viene dopo! E’ tutto il lavoro di consulenza e di assistenza che lo staff dell’atelier deve fare nei mesi in cui si lavorerà per lei. Tutte le prove, i consigli, le soluzioni che la faranno sentire sicura e serena di avere una squadra alle sue spalle che lavorerà per darle il risultato che si aspetta!

E tu quanto pensi sia importante essere seguita cosi?