IL NOSTRO METODO

Solitamente, appena una ragazza riceve la famosa proposta e decide la data del matrimonio inizia subito a fantasticare sul suo abito… Comincia a cercare qualche foto su internet per orientarsi sulle varie tipologie di vestito, s’informa sugli atelier della sua zona, chiede opinioni molto spesso contrastanti alle amiche che ci sono passate prima di lei…

tutto normalissimo, quasi di routine…. ma questi passaggi aiutano per lo più a infittire la nebbia piuttosto che a dipanarla.

Così si iniziano a fissare appuntamenti un po’ a caso per fare il giro, sperando di essere fortunate e di capire per “grazia divina” quale sia il famoso abito giusto per noi..

Purtroppo però non sempre tutto va come ci se lo immaginava… nonostante tutte le informazioni prese un po’ qua e la, si arriva all’appuntamento impreparate, senza sapere cosa chiedere, senza sapersi spiegare. 

Ci si può sentire in imbarazzo e non ascoltate, col timore di fare determinate domande anche “stupide”, ma che ci lasciano quel dubbio infido..

Ne ho sentite così tante di storie così che ho perso il conto!!

Il non sentirsi accompagnate e guidate in una scelta importante come quella dell’abito credo sia avvilente! La sensazione è quella di essere solo considerata come un’altra vendita fatta e un’altra data riempita..

E questa sensazione ci toglie la fiducia nei confronti di chi ci ha seguite e ci seguirà in questi mesi di preparazione e ci lascia con il DUBBIO più temuto per una sposa: AVRO’ FATTO LA SCELTA GIUSTA?

Per questo motivo ho in questi anni affinato il METODO DI CONSULENZA E ASSISTENZA alle spose.

Ho capito che il nostro atelier non è per tutte! Ci ho provato, anche forzandomi, perché fa parte del mio carattere il voler accontentare tutti… ma non funziona!

Il risultato non dipende solo dall’abito, ma da tutta una serie di aspetti altrettanto importanti che se vengono a mancare sminuiscono tutto il bello e il ben fatto!

E noi teniamo molto a garantire il risultato…E’ il motivo per cui facciamo tutto quel lavoro che spesso non è sotto i riflettori, ma che è sempre il più importante, che ci spinge a trovare sempre nuove soluzioni per rendere quella sposa perfetta e felice.

Ma è un lavoro di squadra tra me, il mio team e la sposa. E questa squadra deve essere affiatata!!

In modo che questa diventi una delle esperienze più belle della vita, che farà parte dei ricordi per sempre.

Percio’, chi deciderà di fare questo percorso con noi, non si limiterà solo a misurare degli abiti e a sceglierne uno, ma sarà guidata passo passo a fare tutte le scelte più adatte a lei riguardo il suo look da sposa,  in modo da arrivare al giorno del matrimonio pronta e serena.

IL METODO IN 7 PASSI

1- Il questionario

Appena ci contatterai ti sarà inviato un breve questionario, molto veloce da compilare, massimo 10 minuti. Ci saranno domande sul tuo matrimonio e sulle tue idee, ma ti chiederemo anche qualcosa sul tuo carattere e su come ti vedi. Il questionario ti aiuterà tantissimo a mettere nero su bianco i tuoi pensieri e ci permetterà di iniziare a conoscerti per poi esserti veramente utili nei passaggi successivi. E’ importante che tu ti prenda del tempo e che cerchi di essere il più sincera possibile

2- La consulenza online

Prima della prova vera e propria in atelier faremo un appuntamento online in videochiamata. Ti sembrerà strano, perché tu vorrai provare gli abiti e questo passaggio ti sembra superfluo. Ma da quando abbiamo iniziato a farle ci siamo rese conto di quanto siano fondamentali per le spose e di quanto aiutino poi per la prova vera e propria. Sarà come una chiacchierata con un’amica che per tua fortuna è anche un’esperta di abiti da sposa.

 Analizzeremo insieme le risposte al questionario e approfondiremo gli aspetti che sono più importanti per te. Ti spiegheremo come funziona il primo appuntamento e ti daremo tantissimi consigli per goderti l’esperienza al massimo.

Non siamo lì per venderti qualcosa, ma semplicemente per ascoltarti. E’ un passaggio che ci permetterà di capire se siamo sulla stessa lunghezza d’onda, se ti rispecchi nella nostra idea di eleganza, se c’è feeling  e se possiamo veramente fare al caso tuo senza farti venire a perdere tempo  se non dovesse essere così. 

  

3- La prova in Atelier

Il giorno dell’appuntamento avrai interamente riservata a te una delle due sale dell’atelier. Grazie al questionario e alla video consulenza avremo già pronti degli abiti selezionati per te, ma ci divertiremo anche a sperimentare modelli diversi, anche solo per fare un confronto ed essere sicure al 100% .

Non ci sono limiti di abiti da provare! Ti faremo indossare diverse forme e tipologie e ti guideremo anche nel processo di selezione dei modelli che sono più adatti al tuo fisico e alla tua personalità.

 E, nel caso, ci divertiremo anche a dare il tuo tocco personale, perché non è vero che quando un abito nasce in un modo deve rimanere così. Moltissime volte li abbiamo resi ancora più belli anche con solo dei piccoli dettagli! 

Durante la prima prova ci concentreremo principalmente sulla scelta dell’abito, che è già un momento a dir poco impegnativo.

Ti faremo provare il look completo con velo e accessori, ma saranno solo indicativi. Li sceglieremo poi in una prova successiva dedicata proprio a questo.

 

4- Il gruppo Whatsapp

Una volta entrata nella famiglia delle spose St. Claire, sarai inserita in un gruppo whatsapp riservato, dove potrai scriverci in qualsiasi momento. Tranquilla, potrai comunicare solo con noi e non con le altre spose. In questo gruppo vi invieremo periodicamente tips riguardanti look, accessori, bouquet, regole di bon ton, make up, capelli…e tanto altro in modo da sentirvi sempre supportate! E poi lo userete per mandarci le foto del vostro matrimonio!!!

5- La scelta degli accessori

La prima prova dopo la scelta sarà dedicata agli accessori. Questo appuntamento è molto importante perché gli accessori definiscono l’intero look della sposa. Se si scelgono quelli sbagliati o si esagera nell’addobbarsi, il risultato sarà disastroso.. Qui sarò un po’ cattiva, ma se un qualcosa non dovesse convincermi te lo dirò con gentilezza, ma con fermezza!

Ci dedicheremo alla scelta definitiva degli accessori più adatti e inizieremo a parlare di come abbinare trucco, acconciatura e bouquet, in modo che tu possa andare dagli altri tuoi fornitori con le indicazioni giuste.

6- Le prove sartoriali

Solitamente facciamo tre prove sartoriali dedicate a mettere a misura l’abito e a verificare le varie modifiche. Ma comunque di volta in volta si valuta la prova successiva. Ci piace lavorare con serenità e precisione , quindi non ci ridurremo all’ultimo mese prima del matrimonio, ma le distribuiremo durante tutto il percorso insieme. 

Durante una di queste tre prove, di solito la penultima, faremo una PROVA TOTAL LOOK.

Cosa vuol dire?

Vuol dire che è importante vedere tutta l’immagine completa del look compresa di trucco e acconciatura. Quindi stabiliremo una prova abito nello stesso giorno in cui farai la prova con la truccatrice e l’acconciatore per vedere se siamo soddisfatte dell’immagine definitiva o se c’è qualche cambiamento da fare. 

Questa fase è secondo me IMPORTANTISSIMA. Il giorno del matrimonio sarà troppo tardi per fare dei cambiamenti e potresti pentirti di qualcosa riguardando le foto

7- I Tutorial

Oltre a spiegarvi, durante le prove tutte le regole e i trucchetti per indossare e gestire il vostro abito al meglio, vi invieremo anche dei tutorial video sulla mail o su whatsapp, dove avrete sempre con voi tutto, ma proprio tutto quello che c’è da sapere per essere delle spose serene e preparate in modo tale da condividerlo anche con chi sarà con voi quel giorno. Diciamo che è un vero e proprio VIDEO CORSO PER SPOSE diviso per pillole e argomenti. Così in caso di dubbi o amnesie dell’ultimo momento avrete il materiale sempre a disposizione per voi.

 

TI PIACE QUESTO PERCORSO?

Come vedi c'è molto di più che la semplice scelta di un vestito!
Ma d'altronde non ho mai voluto avere solo un semplice negozio che battesse più scontrini possibile...
Per questo ho anche preso la decisione di non essere un "matrimonificio", ma di dedicarci solo ad un numero limitato di spose, perché vogliamo mantenere le promesse e questo modo di seguire le spose è a dir poco impegnativo.

Se leggendo il nostro metodo
ti sei sentita entusiasta e sollevata all'idea di avere questo tipo di assistenza
clicca il pulsante qui sotto e richiedi la tua consulenza

Cosa dicono le Spose che l'hanno provata prima di Te